Libro-vagando... ossia quali libri scovo girovagando qua e là per la rete... Libri nuovi, vecchi, comunque libri che non ho mai letto e che mi incurioscono. Insomma quelli che, con tutta probabilità, ahimè finiranno nella mia lunga lista della spesa!
Oggi ho scoperto:
Emma si sposterà a Londra, farà la cameriera in un pessimo ristorante messicano e prenderà due decisioni importanti: diventare insegnante e andare a vivere con il suo ragazzo, Ian, un comico che non riesce a strappare una risata. Nel frattempo Dexter, grazie alla sue conoscenze e alle possibilità economiche, entra nell'industria della spettacolo. Presenta un programma televisivo di dubbio gusto, assieme a una donna con cui si trova a uscire fin troppo spesso. È diventato dipendente dalle droghe, dal sesso facile e dalle celebrità di terza categoria che frequentano il suo mondo. Ma ogni 15 luglio c'è un momento speciale per entrambi: dove sarà Emma, cosa farà Dexter? Per venti anni, in quel giorno, si terranno in contatto. Nel corso di venti anni, ogni anno, per un giorno, saranno di nuovo assieme.
_______________________________________
David Nicholls ha studiato da attore prima di dedicarsi alla scrittura. Autore televisivo, ha lavorato con la BBC realizzando adattamenti shakespeariani e numerose serie di successo, ottenendo due nomination per i BAFTA Awards. Il suo primo romanzo, Starter For Ten (2004), è diventato un film, Il quiz dell'amore, e il secondo, The Understudy, è in attesa di trasposizione cinematografica.
Un giorno, uscito nel giugno 2009, ha ricevuto uno straordinario successo di critica ed è stato per dieci settimane nella classifica dei bestseller. Venduto in tutto il mondo, è diventato un clamoroso successo in Germania, il primo paese che lo ha pubblicato dopo la Gran Bretagna e sta per diventare un film con Anne Hathaway.
4 commenti:
Mi incuriosisce molto la trama, e ne ho sentito parlare tantissimo... però, non so perchè, c'è qualcosa che non mi convince del tutto. Comunque, alla fin fine, sembra interessante :)
Ti dirò... anche per quanto mi riguarda non è propriamente il mio genere... però ho voglia di cambiare un pò e le critiche sono buone, quindi alla fin fine credo che mi butterò!! :-)
Allora verrò sicuramente a leggere la tua recensione... e magari deciderò di buttarmi anche io XD
ps. Grazie per aver aggiunto il mio banner, qua di fianco *___*
Aggiudicato!! :-)
Ma figurati...non c'è di che. Hai davvero un bel blog! Complimenti davvero!
Posta un commento