L'uomo dal Campanello d'oro
di Lavinia Scolari
Trama
C’era un tempo in cui le creature del mito popolavano le Stanze del Mondo, finché il Tempo stesso non le sommerse, addormentandole. Ma il tintinnio di un campanello le ha risvegliate e il Signore del Caduceo ha sollevato il capo. Quattro ragazzi si scontrano con un altrove di cui il mondo è solo un riflesso. Nel susseguirsi delle voci narranti, il viaggio tra mito e sogno li porterà a varcare la soglia della loro stessa comprensione, a scoprire di non essere mai stati quelli che credevano. E sullo sfondo un uomo silenzioso guarda tutto e attende, lasciando oscillare il suo campanello d’oro.
4 commenti:
Questo libro mi ispira molto... amo la mitologia classica e le recensioni che ho letto per ora sono tutte positive. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)
Anche a me ispira parecchio... Non vedo l'ora di averlo tra le mani! Ti farò sapere la mia opinione il prima posible!!!! ^_^
ho letto molte recensioni su questo libro, e non vedo l'ora di leggerlo.
da Elisa
Io l'ho iniziato e momentaneamente abbandonato perchè mi "chiamavano" altre letture. Al momento non mi ha convinta del tutto, mi crea qualche problema lo stile narrativo: troppi salti tra diversi punti di vista. Cmq aspetto di finirlo prima di giudicare. :-)
Posta un commento