12 marzo 2010

L'Eredità di Schuyler, di Melissa de la Cruz, quarto libro della saga Sangue Blu


L’Eredità di Schuyler, di Melissa de la Cruz, seguito di Rivelazioni e quarto libro della saga Sangue Blu (Blue Bloods), sarà in libreria il 18 marzo (secondo quanto indicato da Fanucci nella sua pagina Facebook).

Sono davvero molte le questioni aperte e L’Eredità di Schuyler - che viene considerato il migliore di una serie in deciso crescendo - ha il compito di rivelarcene un bel po’. In questa sede proveremo a tratteggiare la trama cercando di anticipare alcuni fatti, senza rivelarne altri che, chi non ha ancora letto Rivelazioni, è giusto non scopra. Il nuovo romanzo comincia un anno dopo gli eventi di Rio ed è raccontato attraverso i POV (point of view) delle tre principali protagoniste femminili: Schuyler, Mimi e Bliss, di cui ora conosciamo la scioccante identità e le parentele.

Il mondo è cambiato per i Sangue Blu. Dagli agi dell’Upper East Side di New York all’epica lotta per la sopravvivenza. Schuyler, dopo i tragici eventi di Rio che hanno coinvolto Sangue Blu e Sangue d’Argento, i seguaci di Lucifero, è stata accusata di un omicidio che non ha commesso ed è un anno che si dà alla fuga, insieme a Oliver. Sembra che abbia preso delle decisioni, in campo amoroso, ma nel cercare di mettere al sicuro sè stessa e Oliver, si troverà di nuovo tra le braccia di Jack. Ma anche di fronte alle responsabilità che, in quanto figlia dell’Arcangelo Gabrielle (Allegra Van Alen), dovrà accettare: lei è l’ultima speranza per i Sangue Blu.

Bliss è in uno stato mentale precario. Non ricorda l’ultimo anno della sua vita e sente qualcuno dentro di lei, un Visitatore, che periodicamente prende il sopravvento. E mentre lotta per riconquistare il controllo della mente, del corpo e del futuro, scopre e va a fondo delle verità che la riguardano. E nel processo capisce qualcosa…

Mimi, lontana dai tempi dello shopping e della moda, è in giro per il mondo insieme alla squadra di Venator, capeggiata da Kingsley Martin, il Sangue d’Argento “convertito”, che ha quasi causato la sua morte in Bacio Sacro. Sono alla ricerca di quello che abbiamo scoperto essere il Guardiano. Ma ogni volta che si avvicinano, le tracce si perdono. E mentre questo avventuroso viaggio procede, Mimi si rende conto che Martin la spinge ad essere ciò che realmente è, e si chiede se non sia sempre stato lì, ciclo dopo ciclo, reincarnazione dopo reincarnazione, a spingerla verso il suo ruolo e ad amarla; e, cosa più terribile, ad essere corrisposto.

L’Eredità di Schuyler è un romanzo ricco di azione, segreti, misteri, colpi di scena, romance e avventure, nel quale assisteremo a una grande evoluzione dei personaggi. Molto si scoprirà della storia dei Sangue Blu e del tradimento dei Croatan (con agganci alla storia reale). E saranno parecchie le nuove rivelazioni…

Dopo un anno di separazione, tutti i personaggi, ne L’Eredità di Schuyler, si re-incontreranno, pronti a lottare contro i Sangue d’Argento. Si prospetta un finale di libro… “tosto”.

Melissa de la Cruz è una scrittrice molto prolifica e oltre ad opere singole (racconti e romanzi) ha prodotto varie serie. Noi ci occupiamo solo di quelle soprannaturali, ma di lei sono note anche “Au Pair Series” e “The Ashleys series”.

Blue Bloods Series:

•Blue Bloods, 2006 (Sangue Blu)
•Masquerade, 2007 (Bacio Sacro)
•Revelations, 2008 (Rivelazioni)
•The Van Alen Legacy, 2009 (L’Eredità di Schuyler, in uscita il 18 marzo)
•+ Blue Bloods: Keys to the Repository (raccolta di racconti e altro, prevista, in America, per l’estate 2010)
•Misguided Angel (previsto, in America, per l’autunno 2010)
•+ altri romanzi a seguire (la saga ne prevede, in totale, almeno dieci)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails