12 marzo 2010

Dark Visions. Il Dono, di Lisa Jane Smith, primo volume della nuova saga Newton


Dark Visions. Il Dono, di Lisa Jane Smith è il primo volume della quarta serie dell’autrice americana, che Newton Compton sta importando in Italia. Dopo Dark Visions, sarà la volta, a giugno, della quinta e, per ora, ultima saga della scrittrice, The Forbidden Game. Entrambe le serie sono trilogie. Dark Visions “approderà” in libreria a partire dal 25 marzo.

I libri che compongono Dark Visions raccontanto la storia di Kaitlyn e di alcuni ragazzi dotati di poteri e nature particolari, dei loro rapporti con un “centro di studi”, delle loro relazioni interpersonali, amichevoli e amorose, e delle avventure e disavventure cui andranno incontro a causa di chi vuole sfruttare i loro doni (alcuni aspetti ricordano sia la serie TV Heroes che, in parte, anche le saghe di Patterson, Maximum Ride, e Westerfeld, I Diari della Mezzanotte).

Nel primo libro, Il Dono, viene introdotta la struttura della storia. E facciamo la conoscenza di Kaitlyn. Kaitlyn è un’artista. Un’artista un po’ particolare. I suoi disegni, infatti, riguardano il futuro. E ciò che dipinge, puntualmente, si realizza. Non è un dono facile da gestire, anche perchè Kaitlyn non può fare nulla per impedire che ciò che ha “visto” accada. La gente intorno a lei, nella piccola città in cui vive, la considera una strega e ritiene anche che possa avere delle responsabilità negli eventi che dipinge. La ragazza accoglie, perciò, con gioia, l’idea di trasferirsi in California, presso l’Istituto del dottor Zetes (uno scienziato che studia i poteri psichici), dove potrà finalmente trovare persone simili a lei. All’Istituto, Kaitlyn incontrerà 4 ragazzi, Anna, Lewis e, soprattutto, Rob, il solare guaritore, e Gabriel, oscuro e solitario, che, apparentemente, pare non voler avere nulla a che fare con lei…

E mentre i poteri si disvelano, le amicizie si rafforzano, e i legami sentimentali nascono, comincia a farsi strada l’idea che qualcosa, all’Istituto, non vada come deve andare. E che sotto la facciata “perbene” si nascondano progetti molto malvagi…

Trilogia Dark Visions

1. The Strange Power, 1994 (Il dono)
2. The Possessed, 1995
3. The Passion, 1995


Lisa Jane Smith
Dark Visions. Il Dono (Strange Power)
Newton Compton Editori
240 pagine
€ 14,90

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails