14 marzo 2010

Lo Hobbit, il nuovo film sulla terra di mezzo non sarà sugli schermi prima del 2012

E’ da un bel po’ che ne parlano, ma di una data precisa per l’uscita al cinema di “Lo Hobbit“, il prequel di “Il Signore degli Anelli” tratto dal celebre romanzo di J.R.R.Tolkien, non si vede nemmeno l’ombra. I lavori sono già cominciati in Nuova Zelanda e Guillermo del Toro, regista del film, sta lavorando al progetto piuttosto assiduamente, insieme a Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyen.


“Si sta aprendo il secondo anno di lavoro su questo progetto (mi sono trasferito in Nuova Zelanda così tanto tempo fa), e devo dire che anche i miei impegni si sono adeguati a questa cosa” ha rivelato Guillermo del Toro nel forum del sito TheOneRing.net. Il via libera per l’inizio delle riprese del film non è ancora arrivato, ma il regista ha confessato che la sua “visione del film diventa più forte giorno dopo giorno”.

La storia, che narra le vicende di Bilbo Baggins, verrà raccontata in due film. Quello che è sicuro è che il primo dei due non uscirà prima del 2012, un anno dopo quanto era stato inizialmente annunciato. Alan Horn, membro esecutivo della Warner Bros, quasi a scusarsi del ritardo, ha dichiarato a ‘Variety’: “E’ una grande scommessa per noi, ma dobbiamo comunque confrontarci con il successo de ‘Il Signore degli Anelli‘. Si tratta di uno dei pochi film che la gente sta davvero aspettando”.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails