19 marzo 2010

Nuovo urban fantasy..questa volta tocca ai "mutaforma"

La figlia della luna
di Patricia Briggs
Fanucci
€ 10,30

Data di uscita: 25 marzo, salvo variazioni

Ma, non so voi, ma io non mi oriento più nel settore urban fantasy....ormai ne escono a valanghe...comunque.....
Altra novità in arrivo: La figlia della luna, di Patricia Briggs, è il primo volume di una saga urban fantasy, molto apprezzata e molto venduta.
La protagonista è Mercedes Thompson, una donna meccanico, con sangue nativo-americano, da parte di padre, che si trasforma in un coyote mannaro.
Mercy vive a Tri-Cities, nello stato di Washington; pur essendo una donna-coyote, è stata allevata dai lupi mannari, dal cui branco è fuggita tempo prima, evitando un matrimonio troppo precoce. Ora vive da sola, è proprietaria di un’officina meccanica ed è completamente autonoma.
La donna, però, è anche una degli ultimi “walkers”, un tipo di creatura in grado di mutare forma a comando. E questo grazie alla linea di discendenza paterna, intrisa di antica magia indiana. 

"Il mondo urban fantasy della Briggs prevede la consapevolezza, da parte degli umani, dell’esistenza di alcune creature soprannaturali minori (mannari, vampiri ed altri sono ancora segreti). Mercy, quindi, che è tra quelli la cui seconda natura è nascosta, conduce una vita da meccanico umano, apparentemente tranquilla, con la particolarità che quasi tutti i suoi amici sono creature soprannaturali, come il suo vicino di casa, Adam, il sensuale maschio alfa del branco locale, il suo ex-capo Zee, una potente creatura fatata, il suo caro amico Stefan, un vampiro. C’è anche Kyle, un amico avvocato divorzista umano e gay che ha una relazione con Warren, un lupo mannaro del branco di Adam… La storia di Moon Called (La figlia della luna) entra nel vivo quando, un giorno, arriva da Mercy un ragazzino in cerca di lavoro; poichè i suoi sensi le comunicano che è un giovane mannaro, lontano dal suo clan, presumibilmente in difficoltà, decide di offrirglielo. Ben presto, però, si ritrova al centro di “qualcosa” di veramente pericoloso…
Dopo alcuni eventi drammatici, decide di chiedere aiuto al branco in cui è cresciuta, il cui leader, Bran, è sia il capo nazionale di tutti i mannari, che il padre del suo ex-fidanzato, Samuel, che da giovane aveva lasciato e che ora, dopo tanto tempo, rivede. Insieme a lui, Adam (entrambi attratti da Mercy) e altri, cercherà di risolvere un problema… scoprendone ovviamento molti altri. E tra le creature soprannaturali - a vari livelli - si scatenerà un vero e proprio tornado…"

A quanto pare la serie è incentrata soprattutto su avventure, intrighi e misteri e le vicissitudini sentimentali non sono il fulcro della storia (un pò alla Charlaine Harris).
Non lo so..al momento la trama non mi incuriosisce particolarmente...

Serie di Mercedes Thompson


1. Moon Called, 2006 (La figlia della luna)
2. Blood Bound, 2007
3. Iron Kissed, 2008
4. Bone Crossed, 2009
5. Silver Borne (previsto, in America, per fine marzo 2010)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails