1 luglio 2010

A cena con il vampiro


Oggi ho deciso di parlarvi della collana "A cena con il vampiro" di Mammaeditori.
Una collana di libri, fin'ora 4, scritti da autrici emergenti, che a mio avviso hanno saputo affrontare il mondo gotico-vampiresco aggiungendo elementi di originalità.
Non posso risparmiare un elogio anche alla casa editrice, che provvede con rapiditò alle spedizioni, con pochissime spese, e che, gentilmente mi ha informato dell'uscita degli ultimi 2 volumi..che sbadatamente mi ero persa!! :-)

The Bloody Roses Secret Society


Storie nate nella rete dalla rete, cui ha collaborato la squadra imbattibile della Bloody Roses Secret Society: Folgorata, Gaiottina, Gothika, Micaela e Nereide. Alle storie, allo sviluppo degli eventi, hanno contribuito i consigli di tante lettrici e tante frequentatrici di Bella and Edward Italian Forum. Ragazze dai 15 ai 50 anni, che senza conoscere neppure i propri nomi autentici, collaborano generosamente alla ricerca della storia perfetta. La storia che rinnovi a distanza la magia del codice Bronte.Vampiri preferibilmente affascinanti, romantici e dediti esclusivamente al sangue animale: alle loro storie hanno dato vita le Bloody Roses Secret Society, cinque ragazze della rete, cinque scrittrici, cinque lettrici, una per tutte, tutte per una. Hanno costituito una vera scuola di scrittura creativa nella quale l’una è stata insegnante dell’altra. Ma anche una scuola ai mestieri del libro, dall’editing, allo studio della grafica di copertina, dove Gothika85 ha dato il meglio come grafica e le altre si sono limitate a un “bah che schifo”, “questa può andare”, “quest’altra è perfetta”. E poi Nereide dolce e azzurra con i suoi affondi sulla promozione: “Dobbiamo mettere i link negli avatar, dobbiamo fare il giro dei forum”. L’entusiasmo delle Bloody Roses Secret Society non si ferma qui e Micaela anche lei autrice, collabora con Nereide nella rilettura finale delle opere di Folgorata e Gaiottina.

“Tutto è nato dalla passione comune per i vampiri e ci siamo conosciute su Edward and Bella Italian Forum. Solo che, alla fine, le storie grazie alla collaborazione di tutte erano venute così bene che abbiamo pensato di creare un universo nostro in Scozia e una nuova saga, quella dei vampiri dagli occhi viola” spiega Nereide. Folgorata predilige l’avventura a sfondo esistenziale; Gaiottina, 34 anni, affonda la penna insanguinata nelle passioni al calor bianco: il brivido fluisce nel web, sotto le dita diafane delle cinque Bloody Roses.

Sta di fatto che le cinque Bloody Roses, dai 18 ai 50 anni, senza mai neppure conoscere i loro veri nomi, ci hanno dato dentro con la tastiera, rinnovando a centocinquanta anni di distanza la magia delle sorelle Bronte, che a partire da un unico universo e da un medesimo protagonista, definirono gli ingredienti del romanzo sentimentale moderno. Ora i romanzi, gettonatissimi dalla rete che ne ha letto solo i primi capitoli, approdano in libreria. Gaiottina con La sedicesima notte, Violet Folgorata con Moonligh Rainbow. Non rimane che aspettare al varco le opere di Gothika85, Micaela e Nereide.

Tutto gira attorno a una pergamena del XXI sec.


1) La sedicesima notte
Margaret Gaiottina
romanzo
Euro 9,80
pp. 350


Il LIBRO

Ethan sarebbe diventato presto il suo sposo...
Liz era ancora umana...

La saga dei vampiri dagli occhi viola da una delle autrici più popolari di internet, si accende di passione: le emozioni sono toccanti e i desideri espliciti.
Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e istinto di protezione verso la donna della sua vita. Ethan si lascia tentare dall’amore per Liz, ne vive le implicazioni, i drammi, i tormenti e le tentazioni con intensità propria di chi ama veramente.

Riuscirà finalmente a dare forma ai desideri più nascosti e ad affrontare gli istinti più segreti? Cosa accadrebbe a chi volesse interferire con l’armonia dei Rochester durante la prima notte di nozze? E se dalle fiamme scaturissero tre angeli vendicatori?
Questo libro è dedicato a chi vorrebbe vivere insieme ai protagonisti della saga attimi di intensa e indimenticabile passione.


2) Moonlight Rainbow
di Violet Folgorata
romanzo
Euro 9,80
pp. 370


IL LIBRO

Non tutti possono capire il disagio di essere immortali, ma il problema non può essere che serio per una dal cuore tenero come Elisabeth Rochester.

Poteva mai restare indifferente Ethan ai tormenti di Elisabeth? Lui, la quintessenza stessa del vampiro? Irruente e sfrenatamente innamorato di quella disastrosa ex umana che lui venera come una dea? La risposta è ovviamente "no". Non poteva.

A volte però, la riconquista della felicità è affare complicato, sopratutto per chi, dalla Scozia, neppure sospetta che, oltre la Via Francigena, si annidino ancora esseri antichi e misteriosi...

Un’avventura che è una sfida al destino

"Perché, scommettere sull’amore non può essere questione di vita o di morte”


3) Raining Stars
Michaela Dooley
romanzo
Euro 9,80
pp. 275


IL LIBRO

Può una ragazza qualunque rassegnarsi alla normalità
dopo che la favola ha fatto irruzione nella sua vita?
Non può.

Tutto può finire, crollare. E la vita cambia, non è più la stessa per Liz, giovane e fiduciosa, quando Ethan Rochester decide di spegnere l’interruttore della vita, licenziandola. Ethan non le ha tolto solo il lavoro, ma il cuore, la speranza, la gioia di vivere, la luce.

Liz tenta di dimenticare per non sentire il dolore ma il destino è in agguato e ha le sembianze di un piccolo diario misterioso che può condurla lontano.

In un viaggio tra Scozia, Inghilterra e Irlanda, tra rivelazioni toccanti e scioccanti, affiorano i trascorsi dell’ombroso vampiro dagli occhi viola e Liz tenterà di riannodare i fili della vita e dell’amore.

Chi è in verità Ethan Rochester con il suo destino soprannaturale? E potrà mai amarla come un uomo ama una donna?
Per il prequel de “La sedicesima notte”, il romanticismo più smaccato e irresistibile dell’intera saga dei vampiri con gli occhi viola.

Ancora per la Saga dei Vampiri dagli occhi viola, Raining Stars, è previsto per maggio 2010.

Raining racconta una fase dell'amore tra Ethan e Liz che è ancora precedente alla Sedicesima Notte di Margaret Gaiottina.
Attenzione ai diabetici, Raining è un libro introspettivo, dolcissimo, malinconico e di un romanticismo esasperato. È il romanzo che si avvicina di più alle atmosfere dei vampiri del momento, ma in contesti che sono radicalmente diversi e con un inedito svolgimento 'on the road'.


4) Dark Angel
Fanny Goldrose
romanzo
Euro 9,80
pp. 275


IL LIBRO

una ragazza ....e la sua vita normale
al centro dell’eterna lotta tra bene e male
un angelo e un demone se la contendono

«...Maledettamente umana, lenta e fragile, risi isterica, divorata dalla paura che le creature che mi seguivano potessero ricomparire...»

Durante il tragitto in treno per andare a scuola, tra l’amica del cuore Liz e l’I pod premuto sulle orecchie, tutto cambia per sempre per Rose. Chi è veramente Daniele, da tutti considerato un secchione senza vita sociale? E chi è invece Alex, bellissimo, ricco e ammirato?

Un mondo nuovo si apre, un mondo fatto di luce e di tenebre.
Tra perdite di memoria e fughe nella notte, un angelo perde le ali e un demone fa le sue mosse; Bene e Male lottano per conquistare la sua anima unica. La vita di Rose è in pericolo e la data del suo diciottesimo compleanno troppo vicina.

Combattere contro i disegni del destino non sarà affatto semplice.

La protagonista è la solita ragazzina introversa e l'ambiente è scolastico. Una ragazzza e la sua vita normale al centro dell'eterna lotta tra bene e male: un angelo e un demone se la contendono. Una galoppata dalla prima all'ultima pagina.

Il soffio dell'angelo sarà pronto alla fine di maggio 2010. La distribuzione deciderà se farlo approdare in libreria prima o dopo, le vacanze estive.

QUI il sito di Mammaeditori dove potrete vedere tutti i booktrailer e leggere i primi 10 capitoli di ogni romanzo!!!!

In arrivo:

L' ALBA DELLA CHIMERA
di Margaret Gaiottina

L'alba della Chimera di Margaret Gaiottina racconta la meravigliosa storia di Matthew e Christabel della Saga dei Vampiri degli Occhi Viola. Alla sua seconda opera, Gaiottina confortata dal successo di La sedicesima notte, ha preso sicurezza. Scrive in terza persona, sposta i personaggi in ambienti inattesi e ne introduce di nuovi, veramente magici. Il suo Matthew è molto fisico e la sua Christabel è divenuta un'adolescente dai conturbanti capelli ramati.

L'alba della Chimera sarà in libreria il prossimo autunno (settembre-ottobre).


IN UNA GELIDA ROSA
di Violet Folgorata

Un altro capitolo della Saga dei Vampiri con gli Occhi Viola: In una gelida rosa di Violet Folgorata. Tutto comincia con il risuonare lugubre di una risata in una grotta, mentre a miglia e miglia di distanza Liz e Ethan aspettano con ansia l'arrivo di una misteriosa lettera...

Sia L'alba della Chimera, sia In una gelida rosa si svolgono due anni dopo la conclusione di Moonlight Rainbow. Sono per così dire simultanei. In una fase della vicenda in cui i personaggi si dividono, Gaiottina segue la nuova generazione, Folgorata Liz e Ethan, i protagonisti di sempre.

In una gelida rosa sarà in libreria il prossimo autunno (settembre-ottobre).

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Gelida e la Chimera sono usciti!!!
Matthew della Chimera veramente ti fa spasimare

Riguardante

Related Posts with Thumbnails