27 agosto 2010

Peter Jackson torna a The Hobbit

Il regista de Il Signore degli Anelli è in procinto di avventurarsi nuovamente nella terra di mezzo e dirigere il prequel alla trilogia.
 
Peter Jackson torna a parlare di The Hobbit. Empire riporta le parole del regista di Il Signore degli Anelli, secondo il quale la Warner sarebbe a un passo da risolvere i problemi legali con Mgm che tengono bloccata la produzione del film. Risolti il posto da regista verrebbe occupato proprio da Jackson. Il suo nome era già stato dato per sicuro dopo il successo planetario della trilogia tolkeniana, ma i vari problemi legali lo avevano convinto a dedicarsi ad altri progetti, lasciando il posto a Guillermo del Toro. Ora però è il turno del regista messicano di dedicarsi a progetti più personali, lasciando nuovamente libera la poltrona da regista.

Peter Jackson ha spiegato che la Warner sta "facendo enormi progressi nel risolvere la questione con la Mgm" e che le date per la produzione de Lo Hobbit dovrebbero venire rese note molto presto. Una volta fissato questo progetto Jackson ha già intenzione di schedulare il suo lavoro per i prossimi cinque anni. Dopo aver portato sullo schermo il primo romanzo di Tolkien, Jackson potrebbe infatti dirigere il sicuro sequel di Tin Tin (in autunno dovrebbe uscire il film di Steven Spielberg tratto dal fumetto di Herge) e quindi dedicarsi a un remake di Gallipoli - Gli anni spezzati, il film di Peter Weir del 1981 con Mel Gibson e che racconta la Prima Guerra Mondiale dal punto di vista delle truppe australiane e neozelandesi.

The Hobbit è il romanzo nel quale vengono delineati i personaggi e l'ambientazione de Il Signore degli Anelli. Scritto anni prima rispetto alla trilogia, il libro di Tolkien racconta dell'amicizia tra Gandalf e Bilbo Baggins e di come quest'ultimo entra in possesso dell'Anello del potere.


 

2 commenti:

Camilla P. ha detto...

Mi è piaciuto molto come ha lavorato Jackson con la trilogia... quindi sono più che felice di vederlo tornare per "Lo Hobbit"!


ps. ho aggiunto il tuo banner nella mia lista di blog a tema letterario :D

Miss August ha detto...

Grazie!! ^_^ Io HO ADORATO e ADOOORO il "Signore degli anelli" di Jackson..quindi ottima scelta!!! Speriamo non si smentisca!!!!

Related Posts with Thumbnails