6 ottobre 2010

Recensione: Dark Angel

Dark Angel
di Fanny Goldrose
Collana "A cena con il vampiro"

Il LIBRO
una ragazza ....e la sua vita normale
al centro dell’eterna lotta tra bene e male
un angelo e un demone se la contendono

«...Maledettamente umana, lenta e fragile, risi isterica, divorata dalla paura che le creature che mi seguivano potessero ricomparire...»

Durante il tragitto in treno per andare a scuola, tra l’amica del cuore Liz e l’I pod premuto sulle orecchie, tutto cambia per sempre per Rose. Chi è veramente Daniele, da tutti considerato un secchione senza vita sociale? E chi è invece Alex, bellissimo, ricco e ammirato?
Un mondo nuovo si apre, un mondo fatto di luce e di tenebre.

Tra perdite di memoria e fughe nella notte, un angelo perde le ali e un demone fa le sue mosse; Bene e Male lottano per conquistare la sua anima unica. La vita di Rose è in pericolo e la data del suo diciottesimo compleanno troppo vicina.

Combattere contro i disegni del destino non sarà affatto semplice.

*Un Brano

...Piume bianche. Tante. Una sopra l’altra come calca che sgomita fra le bancarelle di una fiera di paese.

Nascevano tutte dal medesimo punto, nel centro esatto della sua schiena. Niente di artificiale a sorreggerle, a tenerle incollate. Erano parte integrante della sua pelle. Le prime più corte, e comunque superavano le due spanne di lunghezza. Le seconde, ma non per ordine di grandezza, erano grigie come il fumo che esce dai comignoli in inverno. Poi dietro, le più lunghe, sembrava superassero il metro.

Morbide. Certamente lo erano, anche se, pur allungando la mano non potevo toccarle.

Quelle ali attaccate alla schiena dello sconosciuto, procedevano davanti a me, ondeggiando lievemente, lisce come la seta e inquietanti come il sangue che a gocce ne macchiava il manto leggero.

Non riuscivo a capire dove stesse andando né potevo immaginare cosa fosse accaduto a quella creatura strana. Avevo paura ma non riuscivo a non seguirla affascinata dal suo mistero senza storia.

Camminavo leggera per non farmi sentire, ma qualcosa attirò la sua attenzione e si voltò.

Quasi mi sentii soffocare quando negli occhi stanchi dell’angelo riconobbi lo sguardo di Dan. Daniele Di Maggio il ragazzo più idiota e insignificante della scuola.

*RECENSIONE:
Storia di angeli e demoni in salsa adolescenziale. Decisamente carino, una lettura frizzante e leggera, in cui però non manca nulla: lo scontro tra il bene e il male, una ragazza che viene catapultata dalla sua vita normalissima in un mondo soprannaturale -in cui è contesa da un angelo e un demone- e un amore apparentemente impossibile.
Mi hanno conquistata i tre protagonisti: Rose evolve da ragazzina che crede solo a ciò che è razionalmente concepibile, fino a diventare una giovane donna che comprende quanto sia necesssario andare al di là del visibile e credere; Daniele è l'angelo un pò imbranato, o forse semplicemente troppo "umano", che farebbe di tutto per il suo amore e -infine- Alessandro è il demone, che si trasforma dal "figo della situazione" a mostro tutta cattiveria!
Insomma una storia che coinvolge, con il giusto mix di romanticismo, azione e cattiveria... il tutto ambientato -finalmente- in Italia.
Evviva... qualcosa di nuovo sotto il sole!!

Voto: ****

1 commento:

LadyAileen ha detto...

Ho letto anch'io questo libro. Trovi il mio commento su anobii. ^_^ Buon week-end!

Related Posts with Thumbnails