27 ottobre 2010

Recensione: NEMESIS

NEMESIS - L'ORDINE DELL'APOCALISSE
di Francesco Falconi


TRAMA:
Nascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spirali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche degli Angeli accecati da una dedizione che è solo finalizzata alla scalata delle varie gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori.

È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.

RECENSIONE:

"E' SOLO AMORE. AMORE E' FUMO LEVATO COL FIATO DEI SOSPIRI. PURGATO, E' FUOCO SCINTILLANTE NEGLI OCCHI DEGLI AMANTI. TURBATO, UN MARE ALIMENTATO DALLE LORO LACRIME. UNA FOLLIA QUANTO MAI DISCRETA. FIELE CHE STRANGOLA. E DOLCEZZA CHE SANA."


Romeo e Giulietta in versione fantasy hanno ali bianche e lunghi artigli....
Intensa storia d'amore tra una Angelo e un Demone, Kevin e Ellen, che si innamorano prima di scoprire la loro vera natura, per poi essere travolti dalle regole e dalle convenzioni che li vorrebbero nemici.
Ma l'amore non vince su tutto?
A fare da cornice, il ritorno di Nemesis, che minaccia di scatenare l'Apocalisse.
Ben scritto, intenso, coinvolgente e con un finale sul quale non avrei scommesso! Consigliato!

Voto: ****

3 commenti:

Camilla P. ha detto...

E' qui che mi attende sul comodino, quindi mi fa solo piacere leggere un commento positivo :D

Miss August ha detto...

Penso che non ne rimarrai delusa!! Fammi sapere! ^_^

Deck Contractors Cheektowaga ha detto...

Great sharee

Related Posts with Thumbnails