16 novembre 2010

THE LEGEND OF THE SEEKER

Una serie che mi ha conquistato.... non era difficile visto che adoro tutto ciò che è fantasy! Si tratta di THE LEGEND OF THE SEEKER. La spada della verità (Legend of the Seeker) è una serie televisiva fantasy che ha esordito il 1º novembre 2008 negli Stati Uniti. La serie è liberamente tratta dall'omonima saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind.

Gli episodi, prodotti da Sam Raimi, sono stati girati in Nuova Zelanda ed hanno per protagonisti: il cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan) e il burbero e saggio Mago del "Primo Ordine" Zeddicus Zu'l Zorander (Bruce Spence).

LA STORIA (I^ SERIE)
Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.

 

4 commenti:

Camilla P. ha detto...

Volevo iniziare a vederla quando l'hanno passata la prima volta su Sky... solo che poi odio mettermi di fronte alla tv e me la sono persa ><
Che dici, vale la pena di riprenderla su internet? ;)

Miss August ha detto...

Io la sto guardando in streaming.... Non ho ancora finito la prima serie, ma mi sta prendendo molto. Ho sentito molte critiche - e lo immaginavo - rispetto al confronto con il libro di Goodkind, ma non avendolo ancora letto, non posso dare un giudizio. Io te la consiglierei.... ma tieni presente che sono una fantasy-dipendente! ;-)

LadyAileen ha detto...

Ho visto solo i primi due episodi poi ho smesso. ^_^ Troppe cose da fare!

camomilla ha detto...

Ciao,
sono Camomilla, e da un bel po' di tempo seguo il tuo blog. Passando di qui, ho pensato di proporti una nuova rubrica, che forse può interessarti...La mia idea consiste nel pubblicare (ogni venerdì) qualche fotografia (scattata da te o recuperata su internet) che rappresenti un libro scelto precedentemente dai tuoi lettori (uno diverso per ogni settimana). Che te ne pare? se sei interessata al progetto (che ho presentato sicuramente meglio di così su:
http://camomillacida.leonardo.it/blog/sacrosanta_rubrica_01_wintergirls_laurie_halse_anderson.html), inviami un commento sul blog (http://camomillacida.leonardo.it/blog) e ti risponderò immediatamente.


Un bacione!
camomilla

Related Posts with Thumbnails