13 settembre 2010

Libro-vagando (2)



MICHAELA SCHWARZ
Un tango a Manhattan
Narrativa TEA
pp. 134

Di prossima pubblicazione

Quel viaggio a New York doveva essere l’occasione per un corso di aggiornamento per giovani medici, e invece si era rivelato l’avventura di una vita. Mentre Mara e Robert si tenevano per mano, a occhi chiusi, cercando di sentire il calore del grande albero di Natale sotto il Rockfeller Center, la musica era partita. Una melodia calda e avvolgente era sgorgata vibrare dalle corde di un violino. Robert aveva spalancato gli occhi, sorpreso. «È un tango», gli aveva sussurrato Mara. «Sai ballare il tango?» Così tutto era cominciato.

Il giorno dopo Mara e Robert rientrano a casa, dai rispettivi partner. Nessuno dei due ha il coraggio di cambiare vita, ma il sogno di quel tango, la magia di quella notte continua a inseguirli. E lo farà per trent’anni. Per trent’anni si incontreranno lo stesso giorno, il 20 dicembre, per ballare insieme un tango, per passare una notte d’amore, per celebrare quel legame unico. Ma oggi qualcosa è cambiato… Robert non vuole più rinunciare a Mara ed è disposto a qualsiasi cosa pur di vivere per sempre accanto a lei. Il destino però sembra non essere d’accordo. Per la prima volta Mara non si presenta all’appuntamento …

Sulle note appassionate di un tango argentino, una storia d’amore che è la celebrazione di un sogno inseguito, desiderato, voluto a ogni costo.

L'ambientazione: Stati Uniti - New York

L'AUTRICE
Michaela Schwarz, nata nel 1961 in Germania, lavora come traduttrice a autrice a Colonia, dove vive con la famiglia e un cane.

2 commenti:

Camilla P. ha detto...

In effetti sembra molto interessante! :D
Mi piacciono le storie appassionate, anche se così, leggendo la trama, mi sa un pochino di già visto... insomma, ho già un'idea di come potrebbe finire XD

Miss August ha detto...

Beh si... di sicuro non sembra la storia più originale del mondo... però dai, per una lettura senza troppe pretese, mi sembra interessante. Per i momenti in cui si ha solo voglia di sognare un pò....^_^

Related Posts with Thumbnails